Ansel Adams, uno dei miei autori preferiti!!! Consiglio di approfondire questo autore, la sua vita fotografica e la ricercatezza e lo studio sulla tecnica ed ovviamente guardare con attenzione la qualità la “profondità delle sue immagini”.
Ho voluto fare un video dove racconto il suo libro “In the National Parks”, in fondo all’articolo trovate anche il link di amazon per un eventuale acquisto, oppure potete verificare se la vostra libreria di fiducia ne è provvista o nel caso farvelo arrivare.
Di Ansel Adams bisogna conoscere il suo sistema zonale, utilissimo anche nell’era digitale (argomento che tratteremo in maniera più estesa) e del suo gruppo F64 e la ricercatezza di questo gruppo del tutto o fuoco, tutto nitido e del tutto reale “senza manipolazioni” una fotografia descrittiva di documento. A questo gruppo si attribuisce anche la nascita della straight photography “fotografia diretta” il fotogiornalismo.
Qui il video con il racconto del libro:
Conclusioni
Questo autore va conosciuto, se poi avete anche la possibilità di prendere il libro meglio così si apprezzano meglio le fotografie e la loro qualità.
Link amazon: https://amzn.to/2FYs5mA
Chiedimi pure:
Articolo e foto di: Marco Lecchi
Facebook: https://www.facebook.com/MarcoLecchiDigitalCameraSchool/
Instagram: https://www.instagram.com/marco_digital_camera/
Mail: marco@digitalcameraschool.it
Segui i nostri viaggi fotografici, corsi e workshop.